Frosinone ein Vetrina

Sponsor del Comune diFrosinone

Debora Fontana (Psicologa e Psicoterapeuta Familiare)

Cos'è lo sportello d'ascolto psicologico?

Per coloro che stanno vivendo un momento di difficoltà di diverso genere L’ AICEM ha attivato uno sportello di consulenza psicologica gratuita che ha come obiettivo quello di creare un luogo di ascolto in cui sia possibile accogliere le domande e offrire una risposta agli interrogativi originati dal disagio e dalla sofferenza. Sarà capitato a tutti un momento di difficoltà, disagio dove tutto sembra non avere una via di uscita e la confusione ci assale.


Nei momenti di crisi (come un lutto, la perdita del lavoro, una situazione di stress, una coppia in crisi o una separazione, ecc.) e/o di cambiamento dell’arco della vita (come l’adolescenza, il pensionamento, l’invecchiamento, la maternità, ecc.) tutto ci sembra un tunnel senza uscita. Lo sportello di ascolto psicologico è un servizio di consulenza e sostegno volto a promuovere la tutela e il benessere dei cittadini, è uno spazio riservato, intimo e soprattutto privo di giudizio dove ciascuno di noi può provare a mettersi in gioco entrando in contatto con la propria storia di vita e con alcune parte di sé che non “ha mai incontrato”.

Possono usufruire di questo servizio tutti i cittadini di ogni fascia d’età (bambini, adulti, famiglie e anziani) che si trovano in situazioni difficili e di svantaggio socio-economico. I colloqui si svolgeranno nel rispetto della privacy di coloro che usufruiranno del servizio. I minorenni necessitano del consenso di entrambi i genitori.

Condividi


I colloqui saranno gestiti dalla dott.ssa Debora Fontana, psicologa e psicoterapeuta familiare presso la sede dell’associazione. Tutti i tesserati e associati, possono prenotare l’appuntamento chiamando il 320.97 55 267 o scrivete su debora.fontana@aicem.it o chiando direttamente l'Ass. Cult. Frosinone in Vetrina.




Fatemi le vostre domande. Io vi risponderò

Sportello d'ascolto

PSICOLOGICO GRATUITO



Dott.ssa Debora Fontana

consulenze gratuite

Richiedi un appuntamento

Tel: 320.97 55 267

e-mail: debora.fontana@aicem.it

Trovami sulla mappa

Dove siamo presenti

  • Il gioco nell'Atletica

  • il viaggio nei Quattro Elementi

  • Agire Pensando


    AICEM

    AICEM

    Associazione Italiana cooperazione europea mondo


    AICEM