I bambini al
centro del progetto.

Sorridere è contagioso! E allora lasciatevi contagiare dall'allegria e del sorriso di Alessia! Se ci sono troppe faccine tristi o annoiate noi vogliamo riportare sul loro volto il buon umore. Con questi simpatici giochi che facevamo da bambini, passate un po' dei vostri sorrisi a quelli che vedete rabbuiati. ESERCITIAMOCI A SORRIDERE:
1) SORRIDERE FA BENE PERCHÉ STIMOLA ENDORFINE CHE FANNO BENE ALL’ORGANISMO
2) I BAMBINI SORRIDONO CON POCO: NON SERVE CHE ESCOGITIAMO GIOCHI FANTASCIENTIFICI; BASTA GIOCARE INSIEME
3) LA CREATIVITÀ PURA FA SORRIDERE ANCORA DI PIÙ: LASCIAMO CHE SIANO I BAMBINI A METTERE INVENZIONE IN QUESTI VECCHI GIOCHI FACENDOLI DIVENTARE NUOVI GIOCHI.

I giochi del sorriso” nascono nel 2015 per ricordare una persona che faceva del sorriso un arma di contagio. Partendo da qui, la nostra vision è donare un sorriso incondizionato a tutti, garantire un sorriso a bambini, adulti ed anziani in ogni situazione. La nostra missione è quella di realizzare delle giornate, sulle strade in vari quartieri della nostra città, di giochi, dove i bambini dovranno essere i protagonisti del sorriso. Il sorriso è lo strumento che dà speranza e forza e che è di esempio costruttivo per allenarsi a non perdere la gioia o a ritrovare la gioia perduta. Il nostro obiettivo fondamentale è la persona, il bambino, l'anziano o l'adulto nel ricordargli la gioia della vita.