I 4 Cantoni

Il gioco dei quattro cantoni può essere divertente per bambini e adulti, ma molti se lo ricordano dagli anni scolastici. Consiste semplicemente nel lanciare la palla a qualcun altro in modo che possa tirarla di nuovo a te con delle regole ben definite. Quindi è come il calcio, ma giocato con le mani.
Il giocatore che viene eliminato esce dal campo e subentra il successivo.

Regola 1

Conferma le regole. Alcune persone pensano che qualcosa sia lecito, ma non lo è. Si deve stabilire esattamente dove non si può lasciare cadere la palla, altrimenti si è fuori.

Regola 2

Ognuno dei giocatori deve stare in piedi in un quadrato.

Regola 3

Nota che il minimo numero di giocatori disponibili deve essere 4.

Regola 4

Servi la palla facendola rimbalzare una volta nel tuo quadrato. Poi colpiscila verso il primo quadrato. Assicurati che la palla stia all'interno dell'altro quadrato e non sopra o fuori da qualcuna delle righe.

Regola 5

Respingi la palla. Coloro che ricevono devono respingere la palla verso qualche altro giocatore.

Regola 6

Continua a giocare finché uno dei giocatori colpisce la palla fuori dal quadrato o la palla rimbalza due volte all'interno del proprio quadrato. Questo fa perdere il giocatore. Tutti gli altri giocatori fungono da giudici per capire se la palla ha colpito una riga e c'è una discordanza fra chi ha lanciato e chi ha ricevuto.

Regola 7

Fai spostare il giocatore che è stato eliminato al livello più basso (joker) a meno che non ci sia una fila di persone che sta aspettando per giocare, allora la persona che è uscita si posiziona in fondo alla fila e la persona successiva entra nel quadrato del joker. Quando un giocatore viene eliminato, tutti gli altri si spostano avanti di un quadrato.

In questo gioco potrebbe non esserci un vincitore, può continuare fino a quando ne avete voglia. Il record del mondo è stato fatto da dei ragazzi universitari giocando per 35 ore.
Voi potete decidere un tempo di gioco ed allo scadere vince il giocatore che ha commesso meno errori.

I Campionati del Mondo si svolgono in piazza in Bridgton, Maine , Stati Uniti d'America ogni stagione invernale. E' una competitizione per adulti.